Kit anticonsumo eccessivo di olio motori a diesel

Kit anticonsumo eccessivo di olio motori a diesel impedisce in modo radicale il consumo di olio eccessivo derivato dall'usura meccanica e dalla formazione di sporco.

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Articolo-Nr.
12911
87,95 € 72,69 €

Contenuto confezione standard:
  
4 tubetti VERYLUBE ANTICARBON, (10 ml) 
2 lattine XADO VITAFLUSH, (250 ml)
1 flacone additivo POTENZIATORE PRESSIONE DELL'OLIO TORALIN, (250 ml)
6 tubetti RIVITALIZZANTE XADO, (9 ml)

CONSUMO ECCESSIVO DI OLIO
Vi sono molte cause che segnalano il consumo eccessivo di olio di un motore. L'uso anomalo di olio può essere causato anche da:
- usura meccanica
- valvole imbrattate o bruciate
- fasce elastiche bloccate
- fasce elastiche usurate o rotte
- sforzi eccessivi

IL PROBLEMA
Il consumo eccessivo di olio dato dall'usura meccanica e dallo sporco è una delle cause più frequenti di questo problema. Via via che il motore invecchia, si manifestano sporco e usura delle fasce elastiche e della parete del cilindro. Si viene a creare uno spazio tra la fascia e la parete del cilindro che permette all'olio di trafilare nella camera di combustione, dove viene parzialmente bruciato. Tuttavia, la parte non bruciata genera fumo di scarico che può indicare una grave usura. Quando il motore si riscalda, l'olio perde viscosità (compreso il multigrade) causandone il trafilamento, maggiore fumo di scarico, deposito di carbonio e candele sporche. Allo stesso tempo, i vapori dei combustibili e i fumi di scarico fuoriescono attraverso le fasce elastiche, portando, a loro volta, alla perdita di compressione e potenza.

LA SOLUZIONE
Il nostro kit per il consumo eccessivo di olio impedisce in modo radicale il consumo di olio eccessivo derivato dall'usura meccanica e dalla formazione di sporco. Molti utenti dei prodotti XADO hanno dimostrato, in svariati casi, che il consumo eccessivo di olio può essere ridotto del 100%.
Attenzione! Il consumo eccessivo di olio che si manifesta improvvisamente, ad esempio dopo una riparazione o un incidente, non può essere risolto con questo kit.

COME FUNZIONA
Il detergente ANTICARBON è ottimo per la detersione del blocco cilindri dei motori benzina e diesel. Sblocca le fasce elastiche e le punterie idrauliche. Deterge cilindri, fasce, valvole portando a una diminuzione nel consumo di olio.
VITAFLUSH è un detergente intensivo a effetto rivitalizzante per gli impianti olio motore.
L'olio motore XADO sigilla ermeticamente e migliora in tal modo la compressione e le prestazioni del motore.
L'additivo POTENZIATORE PRESSIONE DELL'OLIO TORALIN fornisce un risultato più rapido, grazie alla formazione di una pellicola sulle superfici di attrito.
Il RIVITALIZZANTE XADO ripara e previene l'usura su tutte le superfici di attrito delle pareti del cilindro e della fasce elastiche, questo significa che l'olio non trafilerà più attraverso le fasce elastiche nella camera di combustione né verrà bruciato al suo interno.

ISTRUZIONI PER L'USO

Controllare in primo luogo che l'olio utilizzato sia adatto. È molto importante usare il giusto indice di olio (viscosità), in quanto un olio non adeguato può causare i seguenti problemi:
- Usura grave
- Imbrattamento del motore
- Motore rumoroso
- Consumo di olio aggiuntivo
- Motore malfunzionante
- Potenza ridotta
- Maggiore consumo di carburante

Nel libretto di manutenzione dell'automobile, il fabbricante indica in genere l'indice di viscosità, pertanto vi raccomandiamo di seguire tali indicazioni. Presso il nostro servizio tecnico, potete richiedere informazioni su quale olio XADO è adatto alla vostra auto.

Fase 1. Detersione impianto olio motore
Innanzitutto è necessario detergere accuratamente l'impianto olio motore, un'operazione da effettuare con VITAFLUSH e ANTICARBON.

1. Aggiungere due lattine di VITAFLUSH all'olio esistente. Percorrere da 200 a 800 km. Quindi aggiungere il contenuto di 4 tubetti di ANTICARBON e lasciar girare il motore al minimo per 2-3 minuti. Pertanto non percorrere più di un metro con l'automobile!

Fase 2. Cambiare l'olio motore e potenziatore pressione dell'olio TORALIN
Eliminare l'olio vecchio dall'impianto olio motore e sostituire anche il filtro.
È ora di cambiare l'olio. Assicurarsi di avere l'olio adeguato. Per questa operazione è possibile usare XADO. L'olio XADO contiene una parte di Rivitalizzante, aggiunta alla sua miscela.
Aggiungere una piccola parte del nuovo olio all'impianto olio motore. Versare prima il contenuto del flacone Potenziatore pressione dell'olio TORALIN, quindi riempire l'impianto olio motore con l'olio necessario.

Fase 3. Aggiunta del trattamento rivitalizzante
1. Portare il motore alla temperatura d'esercizio, inserire il contenuto di 1 tubetto Rivitalizzante nell'apertura del motore. Stringere accuratamente il tappo e lasciare girare il motore al minimo per 5 minuti.
2. Ripetere la fase 1 dopo aver percorso 200-300 km. (2 tubetto)
3. Ripetere la fase 1 dopo aver percorso 200-300 km. (3 tubetto)
4. Ripetere la fase 1 dopo aver percorso 200-300 km. (4 tubetto)
5. Ripetere la fase 1 dopo aver percorso 200-300 km. (5 tubetto)

Il trattamento termina dopo aver percorso 2.500-3.000 km. Se dopo aver percorso 1.000 km, dopo il punto 5 (5 tubetto), è necessario inserire più di 1 litro d'olio, occorrerà aggiungere un tubetto aggiuntivo (6 tubetto) Rivitalizzante.

Nota: il problema di consumo di olio eccessivo non sarà completamente risolto se le fasce elastiche sono completamente consumate, rotte se o i cappucci sono usurati.
Se il consumo di olio eccessivo si manifesta improvvisamente, ad esempio a seguito di una consistente riparazione, questo è legato all'usura meccanica pertanto il trattamento non ha senso.
 
Per informazioni sugli indici di viscosità dell'olio, consultare il nostro sito Web www.toralin.it      

Maggiori Informazioni
Contenuto Kit
Dosaggio il kit anticonsumo eccessivo di olio è sufficiente per un motore a diesel con un contenuto di olio fino a 8 litri.
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